Imballaggi ecosostenibili

ECO
Europallet Premium
2 articoli Europallet
da CHF 19.80
per pezzo, IVA esclusa
3 articoli Palette in plastica
da CHF 8.75
per pezzo, IVA esclusa
ECO
5 articoli Pallet INKA
da CHF 5.85
per pezzo, IVA esclusa

Imballate le vostre merci in modo ecologico con imballaggi econsostenibili

La tutela ambientale e la sostenibilità sono criteri di valutazione che acquisiscono un’importanza sempre maggiore per consumatori e venditori. Questa maggiore sensibilità e attenzione verso l’ambiente non è più una tendenza, ma parte integrante del nostro sviluppo e della nostra ricerca di prodotti. Questa consapevolezza ci permette di continuare ad ampliare la nostra gamma di imballaggi sostenibili ed ecologici.

È risaputo che i prodotti per l’imballaggio sono essenziali per proteggere, trasportare e consegnare in buone condizioni qualsiasi tipo di prodotto. Se non sono imballati adeguatamente, i prodotti arriverebbero a destinazione danneggiati, causando problemi all'azienda e ai clienti. I prodotti per l'imballaggio sostenibile sono concepiti per avere il minor impatto ambientale possibile in termini di consumo di materiali e di energia, svolgendo al meglio la funzione di protezione, trasporto e stoccaggio.

Per aiutarvi a scegliere le soluzioni di imballaggio più sostenibili per la vostra attività, abbiamo creato questa nuova sezione con una raccolta di tutti gli imballaggi sostenibili. Questo assortimento comprende imballaggi ecosostenibili come le patatine riempitive a base di amido vegetale, i nastri adesivi in carta, le borse di carta proveniente da fonti rinnovabili, le buste imbottite a bolle in carta di erba e molto altro ancora.

Nel mondo delle soluzioni per l'imballaggio, vi sono 4 leve fondamentali per ridurre l'impatto ambientale:

  • Riciclo: aumento dell’uso di imballaggi realizzati interamente o in parte con materiali riciclati anziché con materie prime vergini. Al contempo, aumento dell’uso di materiali facilmente riciclabili che possono essere successivamente riutilizzati come materiale di partenza per il processo produttivo.
  • Riduzione: riduzione dell’uso e del consumo di materiali da imballaggio. L’obiettivo è quello di utilizzare la minor quantità di materiale possibile, senza sacrificare la funzionalità dell'imballaggio. Ciò include, ad esempio, l’utilizzo di film estensibili molto sottili o di cartoni più leggeri, ma anche la scelta dei formati e delle soluzioni d’imballo più appropriate in funzione del prodotto e della spedizione, al fine di ridurre al minimo il sovraimballaggio.
  • Riutilizzo: impiego di prodotti d'imballaggio che possono essere utilizzati più volte, al posto imballaggi usa e getta. Nelle operazioni di logistica, è possibile ridurre il consumo di imballaggi monouso grazie a soluzioni riutilizzabili, come pallet e contenitori in plastica.
  • Rinnovo: scelta di imballaggi realizzati con materie prime provenienti da fonti rinnovabili (come la carta erba o il cartone FSC) o con materie prime biodegradabili e compostabili.

In questa sezione troverete un'ampia selezione di imballaggi progettati e realizzati secondo uno o più di questi 4 principi: Riciclo - Riduzione - Riutilizzo - Rigenerazione.