Termini e condizioni generali di vendita

1. Assortimento

Il catalogo e l’e-shop di Neupack Produkte AG contengono i prodotti di qualità standard dell’assortimento di magazzino. Dimensioni speciali e design particolari vengono forniti su richiesta.

2. Combinazione

La maggior parte dei gruppi di prodotti può essere assortita. Offerte dettagliate possono essere fornite su richiesta.

3. Quantitativi minimi

Una confezione originale per articolo oppure la prima fascia di prezzo con indicazioni sulla quantità.

4. Prodotti personalizzati

Nel caso di consegne di prodotti personalizzati, le consegne in eccesso o in difetto del +/- 15% sono da considerarsi abituali nel settore e non possono essere contestate. L’acquirente è obbligato a prendere in consegna la merce e a provvedere al pagamento.

5. Chiusure dei conti

Le produzioni speciali con consegne parziali e scorte in eccesso, che non sono state completamente prelevate dopo il termine concordato, saranno consegnate e fatturate dopo 30 giorni, con preavviso scritto. Il termine può essere prorogato di comune accordo. I costi derivanti saranno addebitati mensilmente all’importo di CHF 10.-/m3 e al 2% del valore della merce.

6. Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e comprensivi del 2% di TTPCP, non includono invece il 8,1% di IVA. I prezzi possono variare in base all’andamento dei mercati delle materie prime e sono pertanto soggetti a modifiche, sia per gli ordini dello shop online che per gli ordini quadro già stipulati.

7. Spedizione

Le spedizioni per ordini pari o superiori a CHF 350.- (IVA esclusa) si intendono come “consegne gratuite al domicilio" entro 24/48 ore in Svizzera. Per gli ordini inferiori all'importo sopra indicato verrà addebitato un supplemento di CHF 12.- (IVA esclusa).

8. Garanzia di restituzione

Per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto, gli articoli acquistati devono essere restituiti in perfette condizioni e nella confezione originale entro 14 giorni dalla consegna a spese dell’acquirente all’indirizzo Neupack Produkte AG, Gewerbestrasse 1, CH-6038 Honau. Sono esclusi i prodotti su misura e gli articoli personalizzati, ordinati su richiesta del cliente. Se si tratta di una consegna errata o di merce danneggiata, le spese di spedizione per la restituzione saranno rimborsate.

9. Difetti

L'acquirente deve controllare la merce subito dopo il ricevimento ed entro 10 giorni comunicare per iscritto (e-mail, lettera) a Neupack Produkte AG eventuali difetti, allegando la bolla di consegna o i dati della fattura. In caso contrario, la merce si riterrà accettata e approvata dal cliente. Non si accettano resi senza previo accordo. In caso di ordini telefonici, non si garantisce la correttezza dell'articolo o delle dimensioni se l'ordine non è stato confermato per iscritto.

10. Condizioni di pagamento
La fattura è da saldare entro 30 giorni dalla data di fattura. Ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo dell’indirizzo e della solvibilità e, in singoli casi, di richiedere un pagamento anticipato. La merce consegnata rimane di proprietà di Neupack Produkte AG fino al completo saldo di tutte le fatture.

Foro di competenza: Lucerna.