Pallet in legno
Pallet in legno per trasporto, stoccaggio ed export: pallet a perdere, pallet INKA in legno pressato ed europallet certificati. Soluzioni versatili, robuste e sostenibili.
Pallet in legno per trasporto, stoccaggio ed export: pallet a perdere, pallet INKA in legno pressato ed europallet certificati. Soluzioni versatili, robuste e sostenibili.
I pallet in legno sono un elemento fondamentale nella logistica moderna: permettono di movimentare, stoccare e spedire merci in modo sicuro, rapido ed efficiente. Dal settore chimico e farmaceutico all’automotive, fino all’industria alimentare e plastica, i pallet rappresentano la base operativa di ogni flusso di materiali.
Nel nostro assortimento trovi un’intera gamma di pallet in legno e soluzioni correlate, pensate per coprire esigenze differenti in termini di carico, gestione e destinazione finale.
I pallet in legno sono:
Versatili e adatti a numerosi settori
In grado di reggere carichi elevati
Riutilizzabili più volte, se mantenuti in buone condizioni
Realizzati con materia prima rinnovabile e riciclabile
Il loro prezzo d’acquisto è generalmente inferiore rispetto ai pallet in plastica e la disponibilità di modelli e dimensioni è particolarmente ampia.
In conformità alla normativa IPPC ISPM 15, i pallet in legno Neupack sono trattati contro gli organismi nocivi con procedure riconosciute, risultando idonei al trasporto verso Stati Uniti, Canada, Messico, Cina, Taiwan e molti altri paesi. Possono essere movimentati con carrelli elevatori o transpallet, garantendo massima compatibilità con i sistemi di movimentazione standard.
Il pallet INKA è una soluzione ecologica e pratica per stoccaggio e spedizione internazionale:
Realizzato in legno di scarto modellato
Privo di chiodi e spigoli vivi
Dotato di fondo chiuso, che protegge meglio la merce da sporco e umidità dal basso
Leggero e facile da movimentare
Impilabile, per uno stoccaggio salvaspazio
Riciclabile, biodegradabile ed ecosostenibile
Grazie al peso ridotto, contribuisce a diminuire i costi di trasporto mantenendo un elevato livello di sicurezza.
Come alternativa comoda ai pallet a rendere, i pallet a perdere in legno sono sempre più utilizzati per:
Trasporti una tantum dal produttore al cliente
Spedizioni in cui non è previsto il rientro del pallet
Questa soluzione semplifica la gestione logistica e riduce i costi operativi. Anche se definiti “a perdere”, i pallet possono comunque essere riutilizzati più volte, purché lo stato del supporto lo consenta. Essendo in legno, risultano più facili da smaltire rispetto ai pallet in plastica.
L’europallet è il pallet di scambio più diffuso al mondo. È caratterizzato da:
Rigorose linee guida qualitative
Elevata resistenza e durata
Funzione di pallet di scambio riutilizzabile, con vantaggi ambientali
Struttura a quattro vie, che consente la presa da tutti i lati con carrelli elevatori e transpallet
Gli europallet sono utilizzati ovunque nel settore dei trasporti e moltissime macchine per l’imballaggio e sistemi di stoccaggio industriale sono progettati su questo standard.
Da Neupack è possibile acquistare europallet autorizzati EPAL in versione standard o premium, realizzati in legno di alta qualità.
Con i pallet in legno Neupack potete gestire trasporto, stoccaggio ed export in modo sicuro, sostenibile ed efficiente. Per altri modelli, misure speciali o informazioni tecniche, contattate il nostro team: saremo lieti di consigliarvi.
"*" indica i campi obbligatori

Dal 09 al 15 febbraio 2026 con una spesa di almeno 150 CHF, uno strumento essenziale per l’imballaggio professionale è incluso automaticamente nel carrello.